CSS AssicurazioneI premi aumentano, ma l'utile netto è in calo
hm, ats
30.3.2022 - 17:01
Il gruppo assicurativo CSS ha conseguito un utile di 106 milioni di franchi nel 2020, in calo rispetto ai 155 milioni dell'anno precedente. I premi sono saliti dello 0,6% a 6,6 miliardi.
Keystone-SDA, hm, ats
30.03.2022, 17:01
30.03.2022, 17:05
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«Anche nell'anno di crisi 2021 CSS ha dimostrato di avere il controllo dei suoi affari», afferma la Ceo Philomena Colatrella, citata in un comunicato odierno. «Ci stiamo concentrando sulla gestione coerente dei costi e sul mantenere basse le nostre spese operative: questo ci permette di offrire premi interessanti», aggiunge la manager 54enne con laurea in giurisprudenza.
Fondato nel 1899 e con sede a Lucerna, il gruppo CSS è leader del mercato dell'assicurazione malattia di base, con 1,5 milioni di clienti, in aumento di quasi 65'000 nei dodici mesi in esame. È presente in tutta la Svizzera con circa 100 agenzie e ha in organico 2700 persone.