Costerà fino a 1,5 miliardi di euro di costi aggiuntivi per il 2019 il richiamo dei veicoli diesel nel mondo alla casa produttrice Daimler.
E' quanto reso noto stamattina dal gruppo di Stoccarda, che in una nota fa riferimento a «probabili spese supplementari per procedimenti amministrativi e giudiziari in corso e a misure riguardanti i veicoli diesel Mercedes-Benz in diverse regioni e mercati».
Già per il 2019 erano stati accantonati per le spese derivanti dal dieselgate 1,6 miliardi di euro, a cui si aggiungono ora spese aggiuntive tra 1,1 e 1,5 miliardi di euro.
Secondo i dati preliminari, il gruppo Daimler prevede per l'anno 2019 un risultato operativo (Ebit) di 5,6 miliardi di euro. Si tratterebbe della metà del risultato dell'anno precedente. Il bilancio ufficiale sarà reso noto l'11 febbraio prossimo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia