Scandalo bancarioDanske Bank, indagini su altri istituti
ATS
29.3.2019 - 12:57
Lo scandalo della rete di riciclaggio globale partito da Danske Bank, che ieri ha coinvolto anche Swedbank, rischia di allargarsi ulteriormente.
Le autorità di vigilanza di New York avrebbero chiedo a due altre banche nordiche, Nordea e Skandinaviska Enskilda Banken (Seb) informazioni dettagliate sulle loro transazioni con Danske Bank. Lo scrive l'agenzia Bloomberg citando una fonte vicina al dossier. Le due banche, la prima finlandese e la seconda svedese, devono anche fornire al Department of Financial Services di New York ulteriori informazioni sul loro lavoro con lo studio legale Mossack Fonseca, al centro dello scandalo dei Panama Papers.
Secondo Bloomberg non ci sono indicazioni che Nordea e Seb siano sotto indagine, ma le richieste di informazioni ulteriori indicherebbero che le autorità newyorchesi non sono soddisfatte delle informazioni ricevute in una precedente richiesta il mese scorso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia