«Dalla prospettiva di oggi ci sono indizi che l'economia tedesca sta attraversando solo una temporanea fase di debolezza e dopo la fase di bassa riprenderà la corsa»: lo ha detto il presidente della Bundesbank Jens Weidmann in un intervento a Duesseldorf.
Weidmann ha fatto riferimento in particolare «all'eccezionale condizione del mercato del lavoro» e ai redditi in crescita.
Secondo le stime del banchiere dai primi segnali della vendita al dettaglio, nel primo trimestre si registra un potente aumento del fatturato.
A proposito della politica monetaria Weidmann ha ricordato che «lo straordinario orientamento espansivo della politica monetaria non può durare in eterno».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia