Economia del legnoDella Vedova lascia Graubünden Holz
ATS
25.6.2020 - 12:58
Alessandro Della Vedova, attuale presidente del Gran Consiglio retico e direttore di Caritas Grigioni, lascia la presidenza di Graubünden Holz, l'associazione mantello regionale dell'industria forestale e del legno.
Alessandro Della Vedova, ora direttore di Caritas Grigioni, ha deciso di passare il testimone a Peter Flütsch, amministratore delegato della Flütsch Holzbau AG di Splügen (GR) e membro del Parlamento retico
«Sotto la guida di Alessandro Della Vedova, negli ultimi quattro anni la nostra associazione ha perseguito con coerenza gli obiettivi di «Holz futuro 2022», recita il comunicato pervenuto all'ATS.
«Sono numerosi i progetti realizzati sotto la sua guida per promuovere la vendita e la lavorazione del legname grigionese nel Cantone in modo sostenibile.»
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia