La Banca Centrale Europea (Bce) potrebbe avviare un'indagine su Deutsche Bank circa i riacquisti non autorizzati delle proprie obbligazioni subordinate (quelle cioè il cui rimborso, nel caso di problemi, avviene successivamente a quello dei creditori ordinari).
Secondo quanto riferisce Bloomberg, citando fonti vicino alla vicenda, sotto la lente della Bce sono finiti gli acquisti di obbligazioni fino al 2017, quando la banca tedesca ebbe l'autorizzazione per future operazioni. Poiché i titoli sono progettati per aiutare le banche ad assorbire le perdite in caso di difficoltà, i riacquisti devono essere autorizzati dai regolatori.
Deutsche Bank potrebbe quindi andare incontro ad una multa se verrà aperta un'inchiesta formale sulla vicenda, che secondo il quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung, potrebbe essere il doppio degli utili o dei risparmi che una banca realizza attraverso operazioni non autorizzate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia