Il maxi piano di ristrutturazione di Deutsche Bank prevede un taglio di circa 18 mila posti, per scendere a circa 74mila dipendenti nel 2022.
È quanto si legge in una nota dell'istituto, in cui si precisa che la banca si aspetta di ridurre i costi di circa 6 miliardi di euro, che si attesteranno a circa 17 miliardi nel 2022.
Al termine della riunione del consiglio di amministrazione (Cda), la banca annuncia una serie di misure a partire da una riduzione del 40% degli attivi allocati in corporate e investment banking e l'uscita dal Global equity, insieme alla creazione di una bad bank in cui saranno trasferiti attivi per 74 miliardi di euro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia