Commercio onlineDigitec Galaxus costruisce nuovo complesso, 450 posti di lavoro
hm, ats
11.12.2020 - 17:01
Digitec Galaxus si espande: il colosso elvetico del commercio online controllato da Migros progetta la costruzione di un nuovo stabile nell'area dell'ex cartiera di Utzenstorf, nel canton Berna. Saranno creati 450 posti di lavoro.
I volumi delle vendite attraverso internet, costantemente in crescita e che in questi mesi si sono accelerati ulteriormente sulla scia del coronavirus, sta portando l'unità Digitec Galaxus di Wohlen (AG) ai limiti di capacità prima del previsto, spiega Migros in un comunicato odierno. Di conseguenza una seconda sede viene considerata necessaria già a partire dal 2023.
Nella stessa area di Utzenstorf anche la Posta sta pensando a realizzare un immobile per l'invio locale di pacchi: la domanda di costruzione dovrebbe essere presentata nella primavera del 2021. A causa delle diverse dimensioni e del periodo di costruzione si prevede che entrambi i complessi entreranno in funzione contemporaneamente nel 2023. I dettagli finanziari dei progetti non sono stati resi noti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia