Dopo 170 anni chiude catena Kofler, 105 dipendenti interessati

hm, ats

4.8.2021 - 11:30

È un momento buio per il ramo lucernese del commercio.
Keystone

Dopo 170 anni verrà presto scritta la parola fine nella storia della catena lucernese di negozi di abbigliamento Kofler: il 31 gennaio 2022 la società chiuderà tutti i suoi punti vendita, situati a Lucerna, Emmen (LU), Stans (NW) e Svitto.

hm, ats

4.8.2021 - 11:30

Per alcuni negozi saranno cercati interessati in grado di rilevarli, ha indicato l'azienda a Keystone-ATS confermando notizie di stampa. Stando ai media la chiusura interessa 105 dipendenti: l'obiettivo è mantenere quanti più possibili posti di lavoro.

La ditta spiega la decisione di abbandonare l'attività con l'epidemia di coronavirus e le conseguenze che essa ha avuto sui comportamenti d'acquisto dei consumatori nel settore della moda.

A morire è una impresa di grande tradizione: la famiglia Kofler aveva infatti aperto il primo negozio a Lucerna nel 1852. La storia aziendale è costellata da numerosi momenti importanti: a titolo d'esempio nel 1973 Kofler fu il primo a lanciare la moda dei jeans a Lucerna, allora una novità assoluta. Ancora oggi la società è in mani famigliari.

hm, ats