Epidemia e aviazioneEasyjet, fatturato crolla nel quarto trimestre
SDA
28.1.2021 - 11:02
Ultimo trimestre dell'anno in netto calo per Easyjet. La compagnia low cost ha registrato un calo complessivo del fatturato dell'88% a 165 milioni di sterline (201 milioni di franchi).
Il numero dei passeggeri è sceso dell'87% a 2,9 milioni e le entrate da passeggeri sono diminuite del 90% a 118 milioni di sterline. «La nostra performance nel periodo è stata in linea con le attese, nonostante le restrizioni più stringenti in atto», ha affermato Johan Lundgren, amministratore delegato di Easyjet. «Abbiamo intrapreso le azioni giuste per emergere più leggeri con costi base ridotti e snelli, con una base di costi ridotta e il ridimensionamento dei vettori legacy negli aeroporti chiave fornirà ulteriori opportunità».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia