GiustiziaFacebook nel mirino di 47 Stati americani
ATS
22.10.2019 - 18:29
Si allunga la lista degli Stati americani con Facebook nel mirino: sono in tutto 47 i procuratori generali di Stati che aderiscono all'indagine avviata da New York per accertare se Facebook abbia violato o meno norme antitrust a danno dei consumatori.
«La nostra indagine ha l'appoggio di 47 procuratori generali, che sono preoccupati dalla possibilità che Facebook abbia messo i dati dei consumatori a rischio, ridotto la qualità delle scelte dei consumatori e aumentato i prezzi della pubblicità», afferma la procuratrice di New York Letitia James.
L'ampliamento dell'indagine è un colpo per Facebook che arriva alla vigilia dell'audizione di Mark Zuckerberg in Congresso su Libra. Intanto il segretario al Tesoro americano, Steven Mnuchin, nel corso della sua audizione in Congresso sulla criptovaluta ha dichiarato che i piani per il lancio della Libra sono prematuri.
Così il titolo Facebook è pesante a Wall Street, dove arriva a perdere il 2,26%.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia