Aziende e fusioniFca-Renault: Francia esamina accordo
ATS
30.5.2019 - 13:52
La proposta fusione fra Fca e Renault all'esame della Francia, dove il governo e i sindacati si interrogano sulla possibilità che l'accordo sottovaluti Renault e metta a rischio posti di lavoro.
Lo riporta il Wall Street Journal, sottolineando che il governo francese, il maggiore azionista di Renault, avrebbe messo sul tavolo una serie di richieste. Fra queste la rappresentazione di Parigi nel consiglio di amministrazione della nuova società, ma anche ingenti investimenti nello sviluppo di batterie elettriche in Europa, oltre a voler che l'accordo rientri nell'alleanza con Nissan e Mitsubishi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia