AutomobiliFerrari può tenere marchio Testarossa in D
ATS
22.10.2020 - 12:26
La Ferrari potrà tenere il marchio Testarossa in Germania: lo ha stabilito la Corte di Giustizia della Ue in una sentenza pubblicata oggi che accoglie le motivazioni dell'azienda italiana, che ha un procedimento in corso in Germania.
Secondo la Corte, anche se di un prodotto è stata interrotta la produzione, finché il proprietario del marchio fornisce servizi o rivende componenti usate di quel prodotto, il marchio resta il suo. Un tribunale tedesco aveva revocato il marchio Testarossa alla Ferrari qualche anno fa sostenendo che non fosse utilizzato.
Ma la Corte Ue oggi ha stabilito cosa si intende per «uso genuino» del marchio – che quindi comprende anche la rivendita di componenti – come le aveva chiesto la giustizia tedesca che si era rivolta ai giudici di Lussemburgo proprio per chiedere un'interpretazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia