La società che gestisce gli impianti del Titlis, con sede a Engelberg (OW), ha chiuso il primo semestre dell'esercizio 2019/2020 (a fine aprile) con una perdita netta di 3,0 milioni di franchi, contro un utile di 2,4 milioni fatto registrare un anno prima.
Da novembre a metà marzo, la frequentazione è leggermente aumentata (+1%) malgrado la contrazione dei mercati internazionali osservata a partire da gennaio. In seguito al lockdown, si è però constatato un calo del 27,7% su tutto il semestre.
I ricavi operativi sono scesi del 23% a 27,6 milioni. Grazie a misure immediate, la società è riuscita a ridurre le spese del 18,8% a 21,0 milioni. L'Ebitda si è nondimeno ridotto del 34% a 6,6 milioni.
Anche la stagione estiva si annuncia difficile: l'atteso aumento dei visitatori indigeni non potrà infatti compensare l'assenza dei turisti internazionali. Par questo motivo si prevede un calo marcato degli introiti e del risultato rispetto all'esercizio precedente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia