La ghirlanda luminosa estensibile «GardenLine outdoor» è ritirata dal mercato perché c'è pericolo di rimanere folgorati. Si raccomanda ai detentori di non usarla più e di riportarla dove l'hanno comperata. Saranno rimborsati.
Il richiamo riguarda un ghirlanda luminosa fabbricata da A. Steffen AG e venduta a partire dal giugno del 2019 nei mercati edili, commercio online, ferramenta e negozi specializzati, precisa un comunicato odierno dell'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI).
Alcune parti di queste ghirlande sono esposte e, se toccate sotto tensione, presentano un rischio di folgorazione con conseguente pericolo di morte.
Il richiamo non riguarda invece altri prodotti della linea GardenLine.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia