TurismoIl gigante cinese Fosun interviene per salvare Thomas Cook
ATS
12.7.2019 - 16:20
Il fondo d'investimento cinese Fosun entra in campo con un'offerta da 750 milioni di sterline (circa 835 milioni di euro) per salvare il grande tour operator britannico Thomas Cook dal fallimento e assumerne il controllo con programmi severi di ristrutturazione.
Lo riportano i media del Regno precisando che la proposta di ricapitalizzazione è al momento all'esame del consiglio d'amministrazione dell'azienda – i cui titoli hanno subito stamattina un tracollo iniziale alla Borsa di Londra – ma appare una sorta di ultima chance.
Fosun possiede già il 17% di Thomas Cook, da cui dipende anche l'omonima compagnia aerea turistica, mentre nello stesso settore ha preso dal 2015 il pieno controllo della francese Club Med. Il fondo cinese, nato a Shanghai e quotato a Hong Kong, è un colosso i cui asset sfiorano secondo le stime i 100 miliardi di dollari. I suoi interessi spaziano dall'industria farmaceutica, a quella mineraria, all'acciaio, alle assicurazioni, oltre che al turismo. Possiede inoltre la squadra inglese di calcio di Premier League del Wolverhampton.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia