Commercio al dettaglioGlobus: interessate Signa e Central Group
ATS
2.2.2020 - 11:33
Migros avrebbe trovato un acquirente per Globus: si tratterebbe, come già riportato nei giorni scorsi dalla stampa svizzero tedesca, dell'austriaca Signa Holding. Questa, secondo la SonntagsZeitung, si sarebbe alleata con la società thailandese Central Group.
I due partner, sempre secondo il domenicale, avrebbero ognuno una quota del 50%. L'investimento sarebbe nell'ordine del miliardo di franchi. Secondo la SonntagsZeitung, i negozi Globus situati nelle maggiori città elvetiche potrebbero essere trasformati in veri e propri grandi magazzini del lusso sul modello del gruppo tedesco KaDeWe o in un ibrido tra KaDeWe e La Rinascente.
Quest'ultima catena di negozi appartiene del resto a Central Group. KaDeWe è a sua volta controllata da Central Group (50,1%) e da Signa (49,9%). Quest'ultima holding controlla anche la catena tedesca Galeria Karstadt Kaufhof, ricorda il domenicale zurighese. La SonntagsZeitung esprime poi incertezza sul destino delle filiali Globus più piccole (tra cui quella di Locarno, l'unica ticinese, ndr.).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia