Commercio al dettaglioGlobus sopprime 100 posti di lavoro
ATS
21.4.2020 - 12:25
I grandi magazzini Globus taglieranno circa 100 posti di lavoro nella sede centrale di Zurigo nel corso del primo semestre: lo ha indicato una portavoce all'agenzia Awp, confermando notizie di stampa.
Il presidente della direzione Franco Savastano ha informato i dipendenti ieri sera. Stando alla società il provvedimento è giustificato dal persistere della debolezza dei risultati negli ultimi cinque anni e dal peggioramento delle condizioni economiche.
Globus, che all'inizio di febbraio è stata venduta da Migros a una joint venture composta dal gruppo austriaco Signa e dal tailandese Central Group, punta inoltre a razionalizzare la sua rete di filiali. I sindacati sono stati informati e sarà elaborato un piano sociale.
Globus gestisce 48 negozi in Svizzera, tra cui 12 grandi magazzini. L'azienda ha un effettivo di 2409 posti a tempo pieno. È inoltre presente su internet. Da diversi anni il gruppo è confrontato con un'erosione del fatturato, dovuta alle difficoltà del settore del commercio al dettaglio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia