TurismoGR: 1 mln dal Cantone per resort a Disentis
ATS
1.11.2018 - 14:08
Il Governo retico ha concesso alla Catrina Resort AG un contributo di un milione di franchi per la realizzazione dell'Hostel Catrina Resort a Disentis (GR). Secondo l'esecutivo la struttura rientra tra quelle "di rilevanza sistemica".
Il progetto, il cui costo complessivo ammonta a 62,2 milioni di franchi, comprende la costruzione di un resort con circa 140 appartamenti vacanza e un ostello con 160 posti letto. Oltre alle possibilità di pernottamento, la struttura comprenderà due ristoranti, un negozio di articoli sportivi, un settore wellness-spa e un'autorimessa.
Secondo il Governo l'intera economia regionale della Surselva trarrà beneficio dalla costruzione del resort: ci si aspetta, in particolare, tra 50 e 70'000 pernottamenti aggiuntivi. La struttura genererà inoltre 30 nuovi posti di lavoro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia