GrigioniMalgrado la neve lo skilift a Samedan chiude proprio nel bel mezzo della stagione. Ecco perché
SDA
23.2.2026 - 11:50
Lo skilift situato in cima al paese di Samedan viene frequentato da bambini e famiglie, che si apprestano ad affrontare le prime discese sugli sci o sullo snowboard. (immagine simbolica)
Keystone
Lo skilift Survih sopra Samedan (GR) ha interrotto definitivamente la stagione invernale, malgrado al momento ci sia abbastanza neve. Il motivo è un guasto tecnico, scrivono i gestori sulla loro pagina internet.
Keystone-SDA
23.02.2026, 11:50
23.02.2026, 12:44
SDA
«Le riparazioni necessarie richiederebbero più di sei settimane, motivo per cui non è possibile riprendere l'attività», si legge oggi sul sito dello skilift. La notizia è stata riportata oggi anche dal sito del quotidiano Südostschweiz.
L'impianto viene usato soprattutto da bambini che si apprestano a imparare ad andare con gli sci o con lo snowboard e le loro famiglie.
I gestori si dicono molto dispiaciuti dell'inconveniente e scrivono che chi è in possesso di un biglietto stagionale riceverà un rimborso del 50%.
Rimarrà invece aperto il ristorante e il tappeto di risalita, che permette ai bambini di raggiungere la cima della pista e godersi la discesa con lo slittino.