TurismoGrigioni: Cantone e Banca per lo sci alpino
ATS
25.6.2020 - 14:46
Mezzo milione di franchi di sostegno pubblico a favore degli impianti di risalita grigionesi. Anche la Banca Cantonale sostiene il settore, ma con una modalità diversa. Prevista inoltre «un'assicurazione coronavirus».
Lo annunciano oggi il Governo retico e la Banca Cantonale Grigione attraverso due comunicati separati. Entrambi gli enti sostengono il progetto con 500'000 franchi. Quindi 1 milione di franchi per risollevare la situazione finanziaria delle regioni sciistiche.
Nell'ambito del progetto «graubündenCARD 2020», iniziativa che rientra nel quadro della nuova politica regionale (NPR), e quindi grazie al sostegno del Cantone e della Confederazione, i clienti che acquistano l'abbonamento annuale valevole per tutti gli impianti sul territorio grigionese riceveranno anche un buono per l'acquisto di una o due carte giornaliere.
Analogamente la Banca Cantonale Grigione propone una soluzione simile: all'acquisto di un abbonamento annuale per gli impianti di risalita presso un'azienda grigionese del settore, i clienti riceveranno un biglietto giornaliero supplementare. L'offerta non è però valida per la popolazione locale che gode già di altri ribassi.
La campagna dei buoni è accompagnata anche dall'elaborazione di particolari condizioni generali legate al coronavirus. Grazie a queste – una sorta di «assicurazione coronavirus» – si potranno rimborsare agli ospiti eventuali giornate di inattività.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia