Voglia di vacanze e mare in Svizzera: l'estate si conferma la stagione preferita per le ferie e il Mediterraneo rimane una delle mete più ambite dai cittadini elvetici. Per soggiorni di lunga durata, tuttavia, le destinazioni più ricercate sono Thailandia e Usa.
La maggior parte dei viaggi avviene a luglio e agosto, indica in una nota odierna Hotelplan, l'agenzia viaggi controllata da Migros, che in questi due mesi realizza circa il 30% del fatturato annuale.
Nella categoria delle vacanze balneari di corta e media durata prevalgono le destinazioni nel Mediterraneo: in cima alla lista si trova la Spagna, seguita da Grecia, Cipro, Italia e Tunisia, precisa il gruppo pubblicando le tendenze estive per l'estate 2019.
Per i soggiorni balneari a lunga distanza la meta preferita è la Thailandia, davanti a Mauritius, Emirati Arabi Uniti, Indonesia e Maldive.
Gli Stati Uniti sono al primo posto per quanto riguarda i viaggi e i tour individuali. Al secondo posto il Canada e in seguito le crociere, le isole britanniche e la Scandinavia. Nei viaggi interurbani New York è la meta preferita davanti a Las Vegas, Londra, Amburgo e Vienna.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia