Huber+Suhner, il produttore di cavi e componenti elettronici appenzellese, ha annunciato oggi l'acquisizione per circa 50 milioni di franchi della società tedesca BKtel. Quest'ultima azienda è specializzata nelle componenti per la realizzazione di fibre ottiche.
BKtel ha in organico 150 collaboratori distribuiti su tre siti di produzione in Germania. L'impresa possiede anche partecipazioni maggioritarie in società attive in Francia e in Giappone.
BKtel registra un fatturato annuale di 45 milioni di franchi, precisa la nota odierna di Huber+Suhner, e gode di una solida reputazione in Germania tra gli operatori via cavo.
Huber+Suhner ha archiviato l'esercizio 2018 con un utile netto di 61,4 milioni di franchi, in crescita del 45% su base annua.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia