Gli Impresari costruttori grigionesi (GBV) hanno un nuovo presidente. Si tratta di Maurizio Pirola di St. Moritz, eletto oggi, durante l'assemblea generale a Scuol, a capo dell'associazione al posto di Markus Derungs.
Nel corso della giornata, si legge in una nota, sono stati pure votati all'unanimità principi di comportamento conformi al settore, in modo da muoversi correttamente attraverso la moltitudine di regolamenti. L'associazione fondata nel 1906 rappresenta gli interessi di circa 120 aziende attive nell'edilizia.
In passato la GBV è entrata in polemica con la Commissione della concorrenza (COMCO), in seguito ai fatti venuti alla luce nell'ambito dell'inchiesta nella Val Monastero (GR) su accordi illeciti tra imprese di costruzione sul prezzo di concorsi pubblici. Seppure non direttamente coinvolta negli accordi, l'associazione avrebbe avuto un ruolo nell'organizzazione degli incontri al fine di tali pratiche.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia