Traffico aereoLa compagnia aerea SkyWork resta a terra da domani
ATS
2.11.2017 - 12:43
Da domani SkyWork, compagnia aerea regionale che opera da Berna-Belp, non volerà. Il vettore non ha infatti ottenuto l'autorizzazione per il piano d'esercizio invernale 2017/2018.
La misura interessa sei voli, ha precisato oggi all'ats il servizio stampa della compagnia, confermando quanto riportato dal quotidiano Berner Zeitung. Per i passeggeri è stata trovata una soluzione. Attualmente non è chiaro se si tratti di un "grounding" definitivo e per domani sono annunciate altre informazioni.
L'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) aveva annunciato a metà di ottobre che limitava l'autorizzazione d'esercizio di SkyWork al termine dell'orario estivo, che finisce oggi. Questo perché la compagnia aerea non era in grado di assicurare il finanziamento dell'orario invernale. SkyWork serve 18 destinazioni d'estate e otto erano previste per la stagione invernale.
Fondata nel 1983, la società SkyWork ha iniziato con attività di aero-taxi. Nel 2003 sono cominciati i voli charter e dal 2009 quelli di linea. È partita poi una fase di espansione. L'aviolinea opera con tre Dornier 328 (31 posti) e tre Saab 2000 (50 posti).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia