Politica monetariaLagarde, governi lavorino insieme
ATS
9.4.2020 - 07:28
Christine Lagarde in una foto recente.
Source:KEYSTONE/EPA/NEIL HALL
Le politiche di bilancio e monetarie devono essere allineate. Lo afferma Christine Lagarde, presidente della Bce, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.
«I governi devono essere fianco a fianco per mettere in campo insieme politiche ottimali per far fronte a uno shock comune» di cui nessuno è responsabile, afferma Lagarde, sottolineando che un «totale allineamento delle politiche di bilancio e monetarie e l'uguaglianza di trattamento di fronte al virus sono il mezzo migliore per proteggere la nostra capacità produttiva e l'occupazione» in attesa di «ritrovare tassi di crescita e di inflazione sostenibili una volta» che l'epidemia sarà terminata.
Christine Lagarde rinnova il suo invito per una risposta di bilancio forte al coronavirus, chiedendo ai governi di superare le differenze. In un editoriale pubblicato su diversi quotidiani europei, e riportato dall'agenzia Bloomberg, Lagarde afferma: «se non saranno curati tutti i paesi, gli altri soffriranno. La solidarietà è un interesse personale». «E' vitale che la risposta di bilancio alla crisi sia presa con sufficiente forza in tutte le parti dell'area euro».
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico