Politica monetariaLagarde, governi lavorino insieme
ATS
9.4.2020 - 07:28
Le politiche di bilancio e monetarie devono essere allineate. Lo afferma Christine Lagarde, presidente della Bce, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.
«I governi devono essere fianco a fianco per mettere in campo insieme politiche ottimali per far fronte a uno shock comune» di cui nessuno è responsabile, afferma Lagarde, sottolineando che un «totale allineamento delle politiche di bilancio e monetarie e l'uguaglianza di trattamento di fronte al virus sono il mezzo migliore per proteggere la nostra capacità produttiva e l'occupazione» in attesa di «ritrovare tassi di crescita e di inflazione sostenibili una volta» che l'epidemia sarà terminata.
Christine Lagarde rinnova il suo invito per una risposta di bilancio forte al coronavirus, chiedendo ai governi di superare le differenze. In un editoriale pubblicato su diversi quotidiani europei, e riportato dall'agenzia Bloomberg, Lagarde afferma: «se non saranno curati tutti i paesi, gli altri soffriranno. La solidarietà è un interesse personale». «E' vitale che la risposta di bilancio alla crisi sia presa con sufficiente forza in tutte le parti dell'area euro».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia