SvizzeraLidl abbassa il prezzo di 100 prodotti bio, circa un terzo dell'assortimento
hm, ats
29.1.2024 - 10:00
Lidl abbassa in modo permanente il prezzo di oltre cento prodotti biologici, circa un terzo del suo assortimento, che ne conta 350.
29.01.2024, 10:00
29.01.2024, 10:09
SDA
Gli articoli interessati sono in particolare quelli relativi al fabbisogno quotidiano, come latte, pane, carne, frutta e verdura, ha indicato stamani la catena di supermercati. La riduzione tariffaria non va a scapito dei produttori biologici, ma è sostenuta da Lidl Svizzera stessa, fa sapere l'azienda.
La domanda di prodotti biologici da parte dei clienti è aumentata costantemente negli ultimi anni e questa tendenza si riflette anche nel fatturato di Lidl Svizzera: rispetto al 2019, anno pre-pandemia, nel 2023 il ricavi con i prodotti bio sono saliti di oltre il 100%, si legge in un comunicato odierno. «Grazie all'eccellente andamento aziendale vogliamo restituire parte del nostro successo ai nostri clienti», afferma il Ceo Nicholas Pennanen, citato nella nota. «Il nostro scopo è rendere i generi alimentari bio accessibili a tutti».
Lidl Svizzera commercializza i suoi prodotti di marca propria con certificazione bio con l'etichetta Bio Organic. Tra questi articoli, quelli contrassegnati dalla croce svizzera provengono da produzione elvetica e sono realizzati secondo le linee guida dell'organizzazione Bio Suisse. Lidl sottolinea anche che test effettuati dai periodici per consumatori K-Tipp e Beobachter l'hanno coronata come rivenditore più economico nel commercio al dettaglio. La ditta promette inoltre che continuerà ad abbassare i prezzi anche in futuro.
Lidl Svizzera – filiale del gigante tedesco Lidl, le cui radici risalgono al 1932 – è stata fondata nel 2003 e le prime succursali sono state aperte nel marzo 2009. Oggi l'azienda con sede a Weinfelden (TG) gestisce oltre 170 punti vendita, diversi dei quali anche in Ticino e nei Grigioni, con un organico di più di 4500 dipendenti.