Lonza ha realizzato nel primo trimestre dell'anno un fatturato di 1,6 miliardi di franchi, in crescita, a tassi di cambio costanti, del 7,4%.
L'aumento è stato particolarmente marcato nella divisione Pharma Biotech & Nutrition, che rappresenta da solo quasi i tre quarti dei ricavi del gruppo.
«Siamo lieti di annunciare che abbiamo mantenuto una performance positiva nel primo trimestre del 2020, nonostante il contesto economico e le difficili condizioni operative», ha affermato il CEO Albert Baehny, citato in un comunicato.
Riferendosi alla crisi attuale, Baehny sottolinea come gli sforzi intrapresi per combattere la pandemia di Covid-19 «non sono solo un imperativo commerciale, ma anche un dovere etico e morale per la nostra azienda e la nostra industria».
Grazie alla natura essenziale dei suoi prodotti, Lonza è stata in grado di mantenere la sua operatività nella maggior parte dei mercati, con poche eccezioni. In Malesia, Sudafrica e Oceania le attività hanno dovuto essere sospese per diverse settimane, così come nel suo stabilimento di produzione di capsule a Colmar, in Alsazia (Francia) dove il rallentamento è durato alcuni giorni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia