Lonza ha realizzato nel primo trimestre dell'anno un fatturato in crescita del 7,4%
Source:KEYSTONE/GEORGIOS KEFALAS
Lonza ha realizzato nel primo trimestre dell'anno un fatturato di 1,6 miliardi di franchi, in crescita, a tassi di cambio costanti, del 7,4%.
L'aumento è stato particolarmente marcato nella divisione Pharma Biotech & Nutrition, che rappresenta da solo quasi i tre quarti dei ricavi del gruppo.
«Siamo lieti di annunciare che abbiamo mantenuto una performance positiva nel primo trimestre del 2020, nonostante il contesto economico e le difficili condizioni operative», ha affermato il CEO Albert Baehny, citato in un comunicato.
Riferendosi alla crisi attuale, Baehny sottolinea come gli sforzi intrapresi per combattere la pandemia di Covid-19 «non sono solo un imperativo commerciale, ma anche un dovere etico e morale per la nostra azienda e la nostra industria».
Grazie alla natura essenziale dei suoi prodotti, Lonza è stata in grado di mantenere la sua operatività nella maggior parte dei mercati, con poche eccezioni. In Malesia, Sudafrica e Oceania le attività hanno dovuto essere sospese per diverse settimane, così come nel suo stabilimento di produzione di capsule a Colmar, in Alsazia (Francia) dove il rallentamento è durato alcuni giorni.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico