Commercio e famiglia Manor triplica periodo congedo paternità

ATS

4.7.2019 - 09:59

Secondo Manor un generoso congedo paternità va a vantaggio di tutti: padri, madri e figli (foto simbolica d'archivio).
Secondo Manor un generoso congedo paternità va a vantaggio di tutti: padri, madri e figli (foto simbolica d'archivio).
Source: KEYSTONE/APA/APA/HANS KLAUS TECHT

Più tempo con i figli per i neo-papà: la catena di grandi magazzini Manor triplica il periodo di congedo paternità, che passa da una a tre settimane. La novità entrerà in vigore il primo settembre.

Coloro che desiderano sostenere attivamente la propria famiglia ancora più a lungo dopo la nascita di un figlio avranno la possibilità di prolungare il congedo di una settimana supplementare non retribuita, informa il gruppo in un comunicato odierno.

Così facendo Manor vuole offrire maggiore parità di diritti e prestare più attenzione alle famiglie. «Quale società che annovera molti nuclei famigliari tra i suoi clienti, è importante che Manor sia anche un datore di lavoro a misura di famiglia», afferma il responsabile del personale Lorenzo Plumettaz, citato nella nota. «Un generoso congedo di paternità va a vantaggio di tutti: padri, madri e figli».

Parallelamente aumenterà da una a tre settimane anche il congedo parentale per le adozioni. Le madri e i padri avranno la facoltà di prolungarlo di altre 13 settimane non retribuite, se lo desiderano.

Tornare alla home page