Mobilità urbanaMonopattini elettrici, boom di vendite
ATS
10.9.2019 - 09:26
È boom delle vendite di monopattini elettrici, con gli svizzeri che si orientano sempre più verso i modelli più cari.
Lo segnala il commerciante online Digitec Galaxus, secondo il quale nella prima metà dell'anno il numero di questi piccoli veicoli – peraltro non sempre ben visti – forniti ai clienti è quintuplicato rispetto allo stesso periodo del 2018. Nel frattempo il rivenditore web propone un'ottantina di modelli, si legge in un comunicato odierno. Chi compra spende sempre di più: due terzi dei prodotti acquistati costava fra 400 e 600 franchi, mentre un anno fa i due terzi degli acquirenti pagavano meno di 400 franchi.
Secondo Digitec Galaxus il rincaro è dovuto tra l'altro alla presenza di un numero sempre maggiore di modelli omologati per la circolazione stradale – chi viaggia sulle strade senza campanello, fanali anteriori e posteriori e freni su entrambe le ruote potrebbe essere multato – oltre alla maggiore consapevolezza degli svizzeri su questo tema. Il tipico proprietario di un cin Svizzera è un trentenne di sesso maschile.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia