Canton FriburgoNespresso amplia la produzione a Romont
ATS
8.7.2020 - 17:03
Nespresso amplia la produzione di capsule di caffè a Romont (FR): nei prossimi anni saranno investiti 160 milioni di franchi e verranno creati 300 nuovi impieghi.
L'ampliamento degli stabilimenti punta a soddisfare la crescente domanda di mondiale di capsule, ha indicato oggi la multinazionale con sede a Losanna controllata da Nestlé. I lavori per la costruzione di una seconda unità di produzione inizieranno nel giugno 2021: un anno più tardi dovrebbe essere messa in funzione la prima delle dieci nuove linee produttive previste.
Le capsule Nespresso vengono fabbricate solo in Svizzera: oltre che a Romont, dove attualmente lavorano 368 persone, a Orbe (VD) e ad Avenches (VD). I nuovi investimenti si inseriscono nel quadro dell'impegno costante di Nespresso nei confronti delle sue radici elvetiche e dello sviluppo economico a lungo termine della regione e del paese, afferma il presidente della direzione Guillaume Le Cunff, citato in un comunicato.
Fondata nel 1986 e società autonoma in seno al gruppo Nestlé, Nespresso collabora con oltre 110'000 produttori di caffè attivi in 14 stati. La società gestisce una rete mondiale di 810 filiali in 84 paesi e ha più di 14'000 dipendenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia