Alimenti Nestlé, forte aumento vendite cibo per animali grazie al Covid

hm, ats

17.2.2022 - 19:00

Un settore in cui Nestlé, attraverso il marchio Purina, è sempre più presente.
Un settore in cui Nestlé, attraverso il marchio Purina, è sempre più presente.
Keystone

Anche Nestlé ha approfittato dell'accresciuto interesse nei confronti degli animali domestici, sulla scia della solitudine e delle restrizioni legate alla pandemia.

hm, ats

Le vendite di cibo per animali sono aumentate nel 2021, arrivando a costituire quasi un franco su cinque (18%) dei ricavi totali.

Il fatturato della filiale Nestlé Purina PetCare, che si occupa del tipo di prodotti in questione, è cresciuto del 13% a livello organico (cioè al netto dell'influsso di cambi e acquisizioni).

Commentando i dati annuali del gruppo, il Ceo di Nestlé Mark Schneider ha detto di aspettarsi che la domanda di prodotti per animali rimanga robusta anche futuro, al di là dell'effetto temporaneo dettato dalla crisi del coronavirus.