Nuova strategia Nestlé punta sul caffè e rileva l'americana Seattle's Best Coffee

hm, ats

19.10.2022 - 11:01

Nestlé si concentra sui prodotti ad alto valore aggiunto.
Nestlé si concentra sui prodotti ad alto valore aggiunto.
Keystone

Nestlé rileva Seattle's Best Coffee, società americana attiva come rivenditore e grossista nella vendita di caffè, con una catena di negozi e caffetterie.

Keystone-SDA, hm, ats

Il venditore è il colosso statunitense Starbucks, con cui la multinazionale alimentare elvetica collabora sin dal 2018.

La transazione si inserisce nell'ottica di una strategia di crescita sostenibile e redditizia nel settore del caffè, spiega in un comunicato odierno l'impresa con sede a Vevey (VD). L'operazione dovrebbe essere conclusa entro fine anno. Le parti hanno concordato di mantenere riservati i dettagli finanziari.

Nell'ambito dell'alleanza con Starbucks, Nestlé distribuisce prodotti di consumo e bevande dell'azienda americana in oltre 80 mercati. Il fatturato globale complessivo degli articoli Starbucks venduti da Nestlé ha raggiunto i 3,1 miliardi di franchi nel 2021. Il gruppo svizzero sottolinea che continuerà a lavorare a stretto contatto con la controparte.