AlimentariNestlé svela la provenienza delle materie prime
ATS
1.2.2019 - 18:15
Nestlé vuole essere più trasparente riguardo alla provenienza delle materie prime utilizzate nei suoi prodotti. La multinazionale attiva nel settore alimentare pubblicherà da ora i fornitori di 15 di questi prodotti e divulgherà informazioni sulla loro origine.
L'obiettivo, annunciato oggi, è di arrivare a rivelare la provenienza del 95% delle materie prime. "I consumatori vogliono sapere cosa è contenuto nel loro cibo e da dove proviene", afferma Magdi Batato, responsabile operativo del gruppo con sede a Vevey (VD), citato in una nota. Dallo scorso anno Nestlé rivela l'origine dell'olio di palma, della polpa di palma e della carta.
Da ora verranno resi noti i dati di soia, carne (bovina, suina, e agnello), nocciole e vaniglia. Entro la metà del 2019 seguiranno frutti di mare, cocco, verdure, spezie, prodotti lattiero-caseari, pollame, uova, cereali e zucchero.
Le informazioni comprenderanno i quantitativi trasformati, i fornitori, il Paese di origine e gli Stati in cui avviene l'ulteriore lavorazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia