GiustiziaNissan: Ghosn, sospetti su uso fondi gruppo
ATS
22.12.2018 - 21:34
I soldi di cui l'ex presidente del gruppo Nissan-Renault-Mitsubishi, Carlos Ghosn, si sarebbe appropriato indebitamente provengono dai fondi discrezionali della compagnia auto.
Lo hanno riferito fonti a conoscenza del dossier al canale pubblico giapponese Nhk, indicando che l'ex top manager, dopo aver registrato una perdita di 16 milioni di dollari durante la crisi finanziaria del 2008 tramite la propria società di asset management, avrebbe autorizzato un trasferimento di quasi 14 milioni di dollari da una succursale Nissan degli Emirati Arabi Uniti ad un'altra società gestita da un suo conoscente di nazionalità saudita.
Un addebito che Ghosn smentisce affermando la legittimità dell'operazione tramite i regolari canali finanziari di Nissan e dietro pagamento di una commissione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia