Farmaceutica Novartis: Alcon e Sandoz rafforzano attività

ATS

19.12.2018 - 10:09

Le filiali di Novartis Sandoz e Alcon rafforzano le attività con collaborazioni e acquisizioni (foto d'archivio)
Le filiali di Novartis Sandoz e Alcon rafforzano le attività con collaborazioni e acquisizioni (foto d'archivio)
Source: KEYSTONE/URS FLUEELER

Le filiali di Novartis Sandoz e Alcon rafforzano le attività con collaborazioni e acquisizioni. La prima ha intrapreso una cooperazione per i biosimilari dell'insulina, la seconda ha acquisito la Tear Film Innovations, senza però fornire cifre sull'operazione

Sandoz - attiva nell'ambito dei farmaci generici - vuole reagire all'aumento delle patologie diabetiche. Per questo è stata siglata una collaborazione con la cinese Gan & Lee, si legge in un comunicato odierno.

La "partnership" riguarda i biosimilari dell'insulina, in particolare per quel che riguarda lo sviluppo clinico delle marche Glargin, Lispro e Aspart. L'azienda cinese vanta un'esperienza di oltre vent'anni nel settore.

Alcon ha invece deciso di ampliare il portafoglio di prodotti per pazienti che soffrono di occhi secchi. C'è particolare interesse per l'apparecchiatura iLux dell'americana Tear Film Innovations, sviluppata per il trattamento delle disfunzioni della Ghiandola di Meibomio, una delle principali cause degli occhi secchi.

Tornare alla home page