Nuova matricola in vista per la borsa svizzera: il primo ottobre sbarcherà sul mercato Epic Suisse, società immobiliare con sede a Zurigo.
È prevista l'emissione di 3,3 milioni di azioni nominative a un prezzo compreso fra 66 e 77 franchi, per una capitalizzazione complessiva di 695-778 milioni, indica l'impresa in un comunicato odierno. La quota delle azioni detenute dal pubblico (free float) dovrebbe essere del 28,8%. Fondatori e principali azionisti sono il gruppo Alrov e la famiglia Greenbaum.
Il portafoglio immobiliare dell'azienda fondata nel 2004 era valutato a 1,3 miliardi di franchi a fine giugno. Comprende 24 oggetti che si trovano soprattutto nelle regioni di Zurigo e del Lago Lemano.
Per la borsa svizzera il 2020 si sta presentando non eccessivamente dinamico sul fronte dei nuovi arrivi: Epic Suisse è sola la terza società che si affaccia sul ring, dopo V-Zug e Ina Invest. L'anno scorso le cosiddette Ipo (initial public offering) erano state sette, fra cui quelle di Stadler Rail, Medacta, Aluflexpack e SoftwareOne.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia