Turismo Orascom: Ceo prevede ritorno a redditività

ATS

18.12.2018 - 11:26

Il gruppo immobiliare e alberghiero Orascom DH prevede di tornare presto alla redditività.
Il gruppo immobiliare e alberghiero Orascom DH prevede di tornare presto alla redditività.
Source: KEYSTONE/URS FLUEELER

Il gruppo immobiliare e alberghiero Orascom DH prevede di tornare presto alla redditività. L'obiettivo del pareggio di bilancio non è lontano, ha detto il CEO Khaled Bichara in un'intervista con l'agenzia di stampa AWP.

Le tendenze positive delle prenotazioni in Egitto continuano anche nella stagione invernale. "Se guardiamo all'Egitto separatamente, siamo sulla via di un nuovo anno record", ha affermato Bichara. Nella destinazione di punta El Gouna, il tasso di occupazione è di circa l'80%, anche se i prezzi delle camere sono quasi raddoppiati negli ultimi due anni.

Bichara nutre grandi speranze per il nuovo progetto al Cairo-ovest, per il quale è stato recentemente firmato un accordo definitivo. L'ingresso nel mercato della prima casa porterà il gruppo a differenziarsi all'interno dell'Egitto, ha aggiunto il CEO di Orascom. Già prima dell'inizio dei lavori di costruzione, l'interesse per gli immobili in questo quartiere era già elevato.

Secondo Bichara, il progetto di Andermatt ha raggiunto una nuova dimensione con l'apertura dell'Hotel Radisson e della Ski Arena a dicembre. Il Gruppo intende consolidare ulteriormente la destinazione. Attualmente il 51% è di proprietà privata dell'azionista di maggioranza e presidente del consiglio di amministrazione Samih Sawiris.

Tornare alla home page