Orascom Development Holding ha registrato nei primi tre mesi dell'anno il suo primo utile trimestrale dal 2015.
Il gruppo immobiliare e alberghiero che fa capo all'imprenditore egiziano Samih Sawiris ha conseguito un risultato netto di 1,0 milioni di franchi, a fronte della perdita di 5,1 milioni subita dodici mesi prima.
Il fatturato, indica un comunicato odierno, è salito del 32,4% a 98,1 milioni di franchi. Il settore alberghiero ha generato ricavi in crescita del 14,9% a 46,2 milioni, con un analogo incremento della redditività operativa a 17,9 milioni.
Il segmento immobiliare ha beneficiato di un'esplosione delle vendite, più che raddoppiate a 105,9 milioni. Il fatturato è salito di quasi il 90%, raggiungendo i 41,5 milioni. Il contributo del segmento «Town Management», che comprende i servizi erogati nelle varie destinazioni di vacanza, è aumentato del 40,5% a 10,4 milioni di franchi.
Per l'intero esercizio, la direzione prevede ricavi per 400 milioni di franchi e un margine operativo lordo (EBITDA) rettificato di 74-77 milioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia