Fatture e tecnologiePagamenti, in arrivo polizze con codice QR
ATS
9.6.2020 - 16:52
L'introduzione di polizze di versamento con codice QR si avvicina: le prime arriveranno per posta ai consumatori in luglio e piano piano soppianteranno quelle tradizionali.
La data di introduzione è stata fissata al 30 giugno, ha indicato oggi la società di servizi finanziari SIX, la stessa che gestisce la borsa svizzera.
l nuovo strumento dovrebbe portare gradualmente alla scomparsa dell'ampia varietà di polizze e fungere da ponte verso l'eBill, la fattura elettronica, ha affermato in una teleconferenza Patrick Graf, presidente del consiglio di amministrazione di SIX Interbank Clearing e membro della direzione di PostFinance.
Il codice QR conterrà tutte le informazioni rilevanti per il pagamento. Ogni polizza manterrà comunque anche tutti i dati sotto forma di testo e, come le precedenti, sarà composta da una sezione di pagamento e da una ricevuta. Il vantaggio del QR è che i destinatari delle fatture possono scansionare il codice su uno smartphone e pagare con un solo clic.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia