Servizi finanziari

Partners Group cede la partecipazione nell'asiatica Straive

bt, ats

20.8.2021 - 11:41

Operazione in uscita per la società di Baar (ZG).
Keystone

Partners Group ha ceduto per conto dei suoi clienti la propria partecipazione maggioritaria nello specialista nel campo dei dati Straive, acquisita nell'agosto 2017.

bt, ats

20.8.2021 - 11:41

La compagnia basata a Singapore è ora controllata da fondi affiliati alla società di capitale di rischio Baring Private Equity Asia.

Lo annuncia oggi tramite una nota l'impresa specializzata negli investimenti in altre società e nell'amministrazione patrimoniale con sede a Baar (ZG). Nessun dettaglio finanziario relativo all'operazione è stato per il momento divulgato.

Straive, fondata nel 1980, fornisce tra le altre cose piattaforme, contenuti e dati online, scrive nel comunicato Partners Group. Il gruppo impiega oltre 17'000 persone nel mondo, disseminate in 15 sedi fra Singapore, Filippine, India, Cina, Vietnam, Stati Uniti, Regno Unito e Nicaragua.

Straive si chiamava ancora SPi Global quando è finita nelle mani di Partners Group. Dopo quattro anni, si legge nella nota, continua a essere un leader del mercato globale nel suo settore, grazie anche a offerte di servizi digitali ampliate e allo sviluppo di tecnologie e software propri.

bt, ats