Servizi finanziariPartners Group cede la partecipazione nell'asiatica Straive
bt, ats
20.8.2021 - 11:41
Partners Group ha ceduto per conto dei suoi clienti la propria partecipazione maggioritaria nello specialista nel campo dei dati Straive, acquisita nell'agosto 2017.
20.08.2021, 11:41
20.08.2021, 12:15
SDA
La compagnia basata a Singapore è ora controllata da fondi affiliati alla società di capitale di rischio Baring Private Equity Asia.
Lo annuncia oggi tramite una nota l'impresa specializzata negli investimenti in altre società e nell'amministrazione patrimoniale con sede a Baar (ZG). Nessun dettaglio finanziario relativo all'operazione è stato per il momento divulgato.
Straive, fondata nel 1980, fornisce tra le altre cose piattaforme, contenuti e dati online, scrive nel comunicato Partners Group. Il gruppo impiega oltre 17'000 persone nel mondo, disseminate in 15 sedi fra Singapore, Filippine, India, Cina, Vietnam, Stati Uniti, Regno Unito e Nicaragua.
Straive si chiamava ancora SPi Global quando è finita nelle mani di Partners Group. Dopo quattro anni, si legge nella nota, continua a essere un leader del mercato globale nel suo settore, grazie anche a offerte di servizi digitali ampliate e allo sviluppo di tecnologie e software propri.