Federal ReservePowell poterebbe essere riconfermato, ma ipotesi Brainard
SDA
21.7.2021 - 15:00
Jerome Powell gode dell'appoggio di buona parte di democratici e di repubblicani per essere riconfermato alla guida della Federl Reserve alla scadenza del suo mandato nel febbraio 2022.
21.07.2021, 15:00
SDA
Ma nonostante questo il presidente della Fed non è blindato: molti progressisti chiedono a Joe Biden di sostituirlo con una donna.
E in questo caso in pole position ci sarebbe l'economista 59enne Lael Brainard, riferiscono i media americani. «Il presidente si confronterà con il suo staff economico nel processo della scelta del presidente della Fed», si limita a dire la Casa Bianca.
La segretaria al Tesoro Janet Yellen sarebbe soddisfatta dell'operato di Powell, oltre a essere consapevole del fatto che ai mercati piace la stabilità, soprattutto in un momento delicato come quello attuale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia