Swiss ha ricevuto oggi il suo primo A320neo, una nuova versione del velivolo di medio raggio del costruttore europeo Airbus, che dovrebbe ridurre il consumo di carburante. La compagnia prosegue nel rinnovamento della sua flotta per ridurre i costi di esercizio.
Le innovazioni presenti sul nuovo modello dovrebbero portare a un risparmio di carburante fino al 20% per posto a sedere e aumentare l'autonomia di 900 km. La versione con motore rinnovato dell'A320 dovrebbe anche ridurre il rumore al decollo fino al 50% rispetto alla generazione precedente, afferma il costruttore con sede a Blagnac, nel sud della Francia.
Nell'ambito della modernizzazione della flotta, Swiss metterà in servizio anche due Boeing 777-300ER a lungo raggio. Questo dovrebbe consentire alla compagnia, controllata del gruppo tedesco Lufthansa, di ridurre i costi operativi e migliorare la redditività.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia