Pro Velo Lanciata la nuova campagna «bike to work»

pv, ats

1.5.2022 - 12:51

Anche collaboratrici dello Spitex al lavoro in bicicletta.
Anche collaboratrici dello Spitex al lavoro in bicicletta.
Keystone

L'associazione Pro Velo lancia oggi la campagna «bike to work» per promuovere il più possibile l'uso della bicicletta per andare da casa al lavoro. L'associazione si aspetta un «anno record» dopo due anni più sedentari a causa della pandemia

Keystone-SDA, pv, ats

Si stima che quest'anno almeno 80'000 persone prenderanno parte alla sfida fra maggio e giugno, precisa in un comunicato odierno. Le aziende iscritte formano squadre di quattro dipendenti il cui obiettivo è quello di andare al lavoro in bicicletta il più spesso possibile.

Fino ad oggi si sono già registrate 2513 aziende, il 30% in più rispetto allo scorso anno. L'iscrizione per la sfida di giugno è aperta fino alla fine di maggio.

I chilometri percorsi sono poi registrati nel calendario online della sfida, che viene proposta da circa 15 anni. Le persone che effettuano in bici almeno la metà del loro tragitto casa-lavoro parteciperanno a un'estrazione a sorte per la quale sono previsti dei premi.

Maggiori informazioni su www.biketowork.ch.