Successione Mario DraghiRehn rilancia la sua candidatura alla Bce
ATS
24.5.2019 - 13:34
La Banca centrale europea (Bce) dovrebbe rivedere la propria strategia di politica monetaria «senza pregiudizio rispetto a dove potrebbe condurre». Lo ha detto il governatore della banca centrale finlandese ed ex commissario europeo agli Affari economici, Olli Rehn.
Di fatto ha così rilanciato la propria candidatura alla successione del presidente della Bce Mario Draghi.
«Sia l'ambiente operativo che gli strumenti di politica monetaria sono cambiati considerevolmente dalla precedente revisione del 2003», dice Rehn in una nota. «Per assicurare il successo della politica monetaria sarebbe utile guardare con occhi nuovi alle basi della strategia».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia