Lusso Richemont: fatturato si riprende nel primo trimestre

bt, ats

16.7.2021 - 08:25

La multinazionale aveva patito le conseguenze della pandemia l'anno scorso.
La multinazionale aveva patito le conseguenze della pandemia l'anno scorso.
Keystone

Il gigante del lusso Richemont ha registrato nel primo trimestre dell'esercizio 2021/22 un rialzo del fatturato, dopo un 2020 pesantemente penalizzato dalla pandemia. Le vendite sono aumentate in tutte le regioni e in tutte le divisioni.

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Tra aprile e giugno 2021, il fatturato del gruppo è progredito su base annua del 129% a tassi di cambio costanti, issandosi fino a 4,4 miliardi di euro. La crescita è stata del 121% al tasso corrente, viene precisato in una nota odierna.

Sempre a tassi costanti, il segmento della gioielleria ha vissuto un incremento del 142% a 2,5 miliardi, sulla falsariga di quello dell'orologeria (+143% a 849 milioni). La distribuzione online si è da parte sua gonfiata dell'86% a 637 milioni. Si tratta di risultati superiori a quanto ipotizzato dagli esperti contattati dall'agenzia finanziaria AWP.

L'allentarsi delle restrizioni introdotte per combattere il coronavirus ha dunque fatto bene alle casse della multinazionale, proprietaria fra gli altri di rinomati marchi come Cartier, IWC e Montblanc. Gli affari sono migliorati ovunque in giro per il mondo, in particolare nelle regioni Americhe, Giappone e Medio Oriente/Africa.