Epidemia e aviazioneRicorda grounding, Swiss mette aerei a terra
ATS
18.3.2020 - 16:41
Riaffiorano i ricordi del grounding di Swissair, che risale ormai al 2001: la compagnia aerea Swiss ha deciso di stazionare fino a 24 aerei presso l'aerodromo militare di Dübendorf (ZH). A causa della crisi del coronavirus gli apparecchi sono attualmente in esubero.
L'operazione avviene di concerto con l'aeronautica militare, ha indicato oggi il vettore aereo. Interessati dalla misura sono gli Airbus di tipo A320, utilizzati sulle rotte a corto e medio raggio.
Altri velivoli, in special modo quelli destinati al lungo raggio, rimangono invece parcheggiati all'aeroporto di Zurigo-Kloten. La compagnia sta valutando se trasferire gli apparecchi in altre località.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia