Aerospazio Ruag International torna in zona utili

hm, ats

15.3.2022 - 12:00

Ruag International è proiettata verso il futuro.
Ruag International è proiettata verso il futuro.
Keystone

Il gruppo aerospaziale Ruag International torna in zona utili: nel 2021 la società ha chiuso i conti con un risultato netto positivo per 58 milioni di franchi, a fronte della perdita di 219 milioni dell'anno prima.

Keystone-SDA, hm, ats

Il risultato operativo Ebit è passato da un rosso di 224 milioni a un utile di 70 milioni, mentre il fatturato è salito del 5% a 1,2 miliardi di franchi, emerge dai dati diffusi oggi. Anche in futuro il lavoro non mancherà: le nuove commesse sono infatti salite del 17% a 1,4 miliardi.

Nel 2022 l'impresa intende portare avanti i suoi diversi progetti di disinvestimento, come quello che ha interessato la divisione fabbricazione di munizioni, che verrà ceduta – è notizia di una settimana fa – all'italiana Beretta. In generale il gruppo si aspetta comunque un buon andamento degli affari e un risultato d'esercizio positivo.

Come noto dal primo gennaio 2021 l'impresa di armamenti e aerospazio Ruag si è scissa in due parti: Ruag MRO, vicina all'esercito, e Ruag International, che intende concentrarsi sulle sue attività spaziali legate ai satelliti. Quest'ultima entità a fine dicembre aveva in organico oltre 6100 dipendenti.