blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue NewsSvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
CarrieraLavorare in blueJobs
blue+blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati SwisscomMobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso direttoE-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
blue News
SvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
Carriera
Lavorare in blueJobs
blue+
blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati Swisscom
MobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso diretto
E-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
PubblicitàNote legaliProtezione dei datiImprontaLinee guida editorialiblue News AppFAQ
DEFRITEN
DEFRITEN
HomeFreccia a destraAttualitaFreccia a destraBorsa-Economia

Trovato un errore?

Segnalalo ora

Aviazione

Ryanair chiude anno fiscale con utile netto record

La compagnia ha messo a referto cifre positive.

La compagnia ha messo a referto cifre positive.

Keystone

Ryanair ha chiuso l'anno fiscale con un utile netto record pari a 2,26 miliardi di euro (al netto delle voci straordinarie), in aumento del 40% rispetto agli 1,61 miliardi di un anno fa. In crescita anche in passeggeri trasportati.

Redazione blue News
Keystone-SDA

Redazione blue News, Keystone-SDA

18.05.2026, 09:25•18.05.2026, 09:28

Fra marzo 2025 e marzo 2026, il numero di viaggiatori a bordo degli aerei della compagnia low-cost irlandese è infatti salito del 4% a 208,4 milioni di unità, nonostante i ritardi nella consegna di 29 velivoli B-8200. L'indice di riempimento si è mantenuto al 94%.

Il fatturato del gruppo è aumentato dell'11% a 15,54 miliardi. I ricavi programmati sono cresciuti del 14% a 10,56 miliardi, grazie a un aumento del traffico del 4% con tariffe superiori del 10%. I ricavi accessori hanno registrato un incremento del 6% a 4,99 miliardi (24 euro per passeggero).

«Con la consegna di tutti i 210 B-8200 «Gamechanger», gli altri ricavi sono diminuiti a causa di un significativo calo dei compensi per i ritardi di consegna nell'esercizio 2026. Sebbene i nostri avvocati siano fiduciosi che la sanzione infondata inflitta dall'AGCM italiana nel dicembre 2025 verrà ribaltata in appello, un accantonamento straordinario di 85 milioni di euro (circa il 33% della sanzione di 256 milioni di euro) è incluso come onere straordinario nei risultati», ha dichiarato Michael O'Leary, CEO del gruppo, citato in una nota.

Altro su questo argomento

Congiuntura

A giugno l'inflazione è rallentata negli Stati Uniti

Giovani aziende
Giovani aziende

Diminuisce il volume degli investimenti nelle startup svizzere

Ecco per cosa
Ecco per cosa

Google: «Prendiamo atto dell'indagine della Comco»

Rincaro aziendale
Rincaro aziendale

I prezzi di produzione e importazione scendono in giugno

I più letti

1Un turista muore nella piscina di un’abitazione a Vairano
2Dietrofront di Trump su Hormuz: «Niente pedaggio del 20%». Ecco cosa sta succedendo
3Chi è Tracey Amon, la donna al centro dei rumors su Emanuele Filiberto?
4Ha ragione l'Egitto? Messi favorito dalla FIFA? Scoppia un'altra polemica sull'Argentina
5Quel supplemento d’anima che alla Svizzera ancora manca
Ryanair chiude anno fiscale con utile netto record