Ryanair sta per mettere a terra la maggior parte della sua flotta, per le conseguenze del coronavirus, e afferma che «non è possibile escludere» una completa messa a terra dei suoi aerei. Lo riporta la Bbc.
A causa delle restrizioni al volo adottate da molti paesi europei in seguito all'epidemia di coronvirus, la compagnia low cost prevede di «lasciare a terra la grande maggioranza dei suoi aerei in Europa nei prossimi 7-10 giorni».
«Per aprile e maggio – spiega una nota – Ryanair si aspetta ora di ridurre la sua capacità fino all'80%, e non può essere esclusa una completa messa a terra della flotta. Ryanair sta prendendo azioni immediate per ridurre le spese operative e migliorare i flussi di cassa».
Queste misure includeranno «la messa a terra degli aerei in surplus, il rinvio di tutti gli investimenti e del riacquisto di azioni, il congelamento delle assunzioni e della spesa discrezionale» incluse «significative riduzioni delle ore di lavoro e dei pagamenti».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia